Cucine su misura Ancona

Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine – La cucina dei sogni diventa realtà

Tutto su di noi


Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine:
progettazione

Progettare e realizzare cucine da vivere a 360°, dove la qualità dei materiali e la funzionalità delle realizzazioni finali sono alla base di ogni progetto che ben si adatta alle diverse esigenze e allo stile di chi vive l’ambiente cucina. Queste sono le caratteristiche peculiari della Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine. L’azienda opera da sempre coniugando l'innovazione del design di ultima generazione con il valore del sapere artigianale. Un’oasi per il cliente che può proporre le sue idee e, grazie all’aiuto di personale esperto, vederle finalmente realizzate. Dubbi ed incertezze vengono finalmente risolti da un organico che ha come missione finale la soddisfazione della propria clientela.


Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: cucine in vetro

Le cucine in vetro conferiscono uno stile efficace e pulito ad una cucina che strizza l’occhio al design in un continuo rimando di armonie e proporzioni dal gusto contemporaneo. L’utilizzo delle ante in vetro presenta parecchi vantaggi nelle cucine su misura Ancona in quanto permette di conseguire un doppio obiettivo: uno estetico e l’altro funzionale. Infatti oltre ad arricchire di stile, classe ed eleganza la propria cucina, la rende anche molto più luminosa grazie alle sue proprietà intrinseche: la trasparenza e la lucentezza. L’azienda presenta anche la possibilità di realizzare cucine partendo da disegni e colori forniti dal cliente.


Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: cucine con struttura in acciaio

Le cucine con struttura in acciaio conferiscono uno stile grintoso e professionale. Aiutano a rappresentare un ambiente solido, ma al tempo stesso accogliente. Come materiale, l’acciaio presenta infatti numerosi vantaggi in termini pratici, ma non solo: si tratta anche di una scelta di moda per quanto riguarda le cucine su misura Ancona. È noto infatti che anche l’arredamento segua le mode, come accade coi vestiti, i macchinari e molte altre cose. Una delle ultime tendenze in fatto di arredo riguarda proprio l’inserimento di elementi metallici.


Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: cucine in pietra

Il fascino dei materiali naturali è intramontabile, superiore a qualsiasi moda del momento: le cucine in pietra sono personalizzate nei dettagli e dal sapore antico. Un sapiente uso di materiali speciali permette di creare un'estetica di impatto che caratterizza una scenografia domestica nuova e molto accattivante. Cucine su misura Ancora permette di realizzare un ambiente con una bella presenza scenica e al tempo stesso funzionale. Una cucina dalla geometria raffinata per veri intenditori che non disdegnano l’attenzione per ciò che è di moda.


Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: stile moderno

Le cucine moderne sono caratterizzate, generalmente, da linee pulite, geometrie a tratti minimal e una divisione razionale degli spazi. A questi primi tre aspetti vanno poi aggiunti i materiali sempre super selezionati e decisamente naturali. Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine permette di avere la cucina moderna dei propri sogni, quelle che conquistano per il loro carattere di accoglienza che è al tempo stesso sinonimo di estrema funzionalità: non ci sono fronzoli in giro, ogni cosa è al suo posto, ma tutto concorre a creare quell'armonia che è anche un piacere.


Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: stile classico

La cucina classica è già di per sé qualcosa di intramontabile. Sia che sia in legno o in pietra, sia che si presenti nelle molteplici possibilità del laccato e o nei materiali naturali. La capacità di reinterpretare il classico in più varianti, per adattarsi al meglio alle più differenti esigenze abitative è il tratto distintivo delle cucine su misura Ancona, luogo in cui è possibile vedere materializzarsi il proprio sogno accompagnati in questo processo da personale esperto e competente, sempre pronto a risolvere dubbi e ad impartire consigli illuminanti. Una panoramica dei servizi offerti e delle prime informazioni preliminari può essere visualizzata anche sul sito internet dell’azienda, cucinesumisura.ancona.it.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: cucine in muratura

Quando si decide di progettare una cucina in muratura lo si fa non soltanto per una questione di spazi. Questa scelta consente sicuramente di bypassare tutte quelle ristrettezze dettate da cucine componibili standard, specie se ci si trova nel caso di cucine su misura Ancona che si presentano con una pianta tortuosa o troppo ricca di spigoli. Mattoni, legno, piastrelle: tutti i migliori materiali si prestano a rivestire una cucina in muratura, a seconda del gradimento del cliente ed in base allo stile della casa. Personale esperto è pronto a suggerire e consigliare la clientela per soddisfarne i desideri e le richieste.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: scegliere la cucina giusta

Quando si tratta di decidere che cucina acquistare, le variabili da considerare sono innumerevoli. Un ruolo cruciale ricoprono, magari inaspettatamente, le ante, in quanto sono l’elemento principale per quanto riguarda l’estetica delle cucine su misura Ancona. Nella scelta, com’è normale che sia, la maggior parte delle volte il gusto ricopre un ruolo fondamentale. Esiste però un’altra serie di fattori da tenere in considerazione. Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine aiuta il cliente a considerare tutti gli elementi necessari alla scelta migliore, come ad esempio il materiale.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: consigli per la pulizia dell’acciaio

Qualora il piano cottura scelto sia in acciaio è necessario tenere a mente di utilizzare determinati prodotti al fine di non danneggiarlo. Ad esempio è fondamentale evitare l’utilizzo di pagliette metalliche che molto spesso possono graffiarlo in maniera irreversibile o detersivi abrasivi come quelli in superficie (non tutti sanno infatti che anche l’acqua risulta dannosa per l’acciaio se a lungo contatto). Il personale di Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine è pronto a dare consigli anche successivamente alla scelta del materiale per far sì che il cliente non si trovi mai impreparato rispetto alla scelta compiuta e affinché ne resti ampiamente soddisfatto.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: consigli per la pulizia del vetro

Nel caso in cui i piani smaltati siano in vetro esistono ovviamente delle tecniche di pulizia diverse. Ogni materiale infatti necessita di particolari cure e di prodotti specializzati. La prima regola per le cucine su misura Ancona è di evitare sempre detergenti abrasivi ed oggetti appuntiti. È consigliabile utilizzare piuttosto spugnette morbide, detersivi neutri, sapone o semplicemente dell’acqua. Macchie difficili come zucchero o grasso vanno rimosse immediatamente, per evitare incrostazioni di difficile rimozione e il ricorso a prodotti più forti che potrebbero poi danneggiare in maniera irreparabile la superficie interessata.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: l’importanza dell’ordine

Un aspetto da non sottovalutare quando si parla di cucina e spazi riguarda la sistemazione delle cose e degli oggetti che la riempiranno. Impresa più difficile del previsto se non si dispone di tutti gli accorgimenti per renderla pratica, funzionale ed agevole. Con un po’ di spirito razionale e di organizzazione è possibile ottenere cucine su misura Ancona ordinate e pulite. Sistemare le cose al posto giusto può essere facile e veloce, basta sviluppare un po’ di senso pratico ed i consigli che il personale è pronto ad elargire per evitare problemi futuri. 

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: combattere l’inquinamento

Esistono molti piccoli accorgimenti e soluzioni alternative per vivere una vita sana e sicura in cucina. Piccole e magari impercettibili precauzioni che permettono di fare del bene non soltanto a se stessi e alla propria famiglia ma anche all’ambiente e alla natura. Vivere sostenibile in cucina per la propria sicurezza e salute può essere facile, basta fare attenzione ad alcune azioni quotidiane o semplicemente progettare la cucina in maniera ecologica e funzionale a partire dalla scelta dei materiali. Anche quest’aspetto viene sviluppato da uno staff altamente istruito e specializzato.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: la scelta delle ante

Per conferire alla cucina una personalità unica giocano un ruolo fondamentale non soltanto i mobili e le pareti, ma anche le ante e i piani top, a seconda del colore. Scegliere il colore adatto è un passaggio importante nella progettazione della cucina e questo perché, ovviamente, ogni gioco di colori prevede un effetto nuovo, a seconda delle esigenze e dei gusti. Si tratta di una scelta che è in grado di donare all’ambiente una diversa atmosfera e che quindi va ponderata attentamente, venendo seguiti passo dopo passo da un personale con esperienza comprovata.

Cucine su misura Ancona Fabbrica Materassi Osimo e Produzione Cucine: una guida personalizzata

È chiaro che vedere realizzata la cucina dei propri sogni, quella immaginata per tanto tempo, sia tutta un’altra storia rispetto a sceglierne una già realizzata. Per questo motivo, l’azienda mette a disposizione della clientela più esigente la possibilità di realizzare la propria cucina partendo dal proprio disegno ed utilizzando colori prestabiliti. Il personale è a disposizione per aiutare il cliente a capire di quanti mobili può essere composta la stanza, tenere traccia di ciò che si vuole inserire parete per parete. Una guida personalizzata alla realizzazione dei propri desideri.

Espandi
Osimo

60022 - Osimo (AN) Marche
Via Alessandro Volta, 9
Distanza dal centro: 5,75 Km
Telefono: 0717109306
Partita IVA: 02682770421
Responsabile trattamento dati: Piccinini Paola